Parole altre nasce dal desiderio di poter mettere a disposizione di educatori associativi (e non associativi), tutto il patrimonio formativo che l'Ac ha maturato.
Le parole "altre" sono:
- Multimedialità: articoli, immagini, video, audio di contenutoformativo, che potrai utilizzare per la tua preparazione o per l'utilizzo immediato nei gruppi. Tutto il materiale potrà essere scaricato, valutato da te e dall'equipe di educatori e commentato.
- Interattività: pagina personalizzata con i tuoi video e articoli preferiti, puoi dowload: tutto quello che vedi in parolealtre.it
- In rete: Luogo in cui condividere e mettere in rete format già sperimantati nella vita associativa di alcune realtà diocesane e che potrebbero essere replicabili in altre. In più il materiali delle iniziative nazionali.
- Sezioni: sei sezioni: Formazione: contributi adatti all'autoformazione o agli incontri di gruppo sui temi più vari. Responsabilità: per chi svolge in associoazione un servizio nelle presidenze e nei consigli parrocchiali o diocesane. Spiritualità: proposte per la preghiera o contributi che aiutano a strutturare proposte di spiritualità. Vita Associativa: descrizione di atività o momenti formativi. Mondo: per un'ottica internazionale nell'Azione cattolica. Fatti di Ac: appuntamenti annuali o per ricordare anniversari importanti per la vita associativa.
Dal mensile dell'Azione cattolica italiana "Segno" numero 12 di Dicembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento